Lenti a Contatto Notturne

Ortocheratologia Pinerolo Torino

La soluzione per tornare a vedere bene, senza indossare occhiali o lenti a contatto tutto il giorno!

Cos’è l’Ortocheratologia?

L’ortocheratologia (o Ortho-k) è una tecnica non chirurgica, finalizzata alla risoluzione di difetti visivi, tramite l’applicazione di lenti a contatto durante la notte!

Questa tecnica non consiste nel rilascio di sostanze durante l’orario notturno ma, grazie a delle speciali lenti a contatto, riescono a modificare la forma della cornea in modo sicuro e controllato.

Come funzionano rispetto alle lenti a contatto tradizionali?

Di norma le lenti ortocheratologiche vengono portate di notte e rimosse al mattino: quando la lente è sull’occhio vedrai bene come con una normale lente ma, dopo la loro rimozione al mattino, la cornea manterrà la sua forma modificata per un certo periodo e continuerai a vedere bene anche senza lenti a contatto!

Quanto dura questo effetto correttivo?

Nella maggior parte dei casi, l’effetto dura 24 ore.

Quali sono i VANTAGGI rispetto ad una lente tradizionale?

Al di là del vantaggio principale di non dover più portare le lenti a contatto tutto il giorno, evitando di arrivare così a fine giornata con gli occhi affaticati, il vantaggio di queste lenti notturne è anche quello di eliminare le problematiche riconnesse alle componenti ambientali esterne, come polvere, vento, aria condizionata che possono causare fastidi, oltre a non creare nessun rischio (perdita) per coloro che fanno sport o attività agonistica!

Inoltre questo trattamento è reversibile, quindi in caso di intolleranza è possibile, in ogni momento, interrompere l’utilizzo e la superficie corneale tornerà alle condizioni originarie, in tempi assai brevi.

Ci sono limiti di età per portare queste lenti?

No, queste lenti possono essere indossate ad ogni età. Inoltre negli adolescenti può anche contenere la progressione della miopia (fonti 123).

Che prezzo hanno queste lenti?

Dal momento che queste lenti sono personalizzate e progettate su misura su ciascun paziente (alcune possono essere addirittura lenti a contatto multifocali, come gli occhiali progressivi), in modo da garantire la migliore adattabilità all’occhio, non è possibile indicare un prezzo univoco ma contattaci telefonicamente o passa in negozio per una visita ed un preventivo senza impegno d’acquisto.

Ottica Garbolino a Pinerolo Torino è specializzata in contattologia e trattamenti di ortocheratologia, con lenti a contatto notturne per miopia, astigmatismo, ipermetropia.